Moxy Hotel Milan Malpensa Airport

Ispirato al divertimento e alla gioia di vivere, il Moxy Milan inaugura un nuovo stile di hôtellerie reinventandone il significato in chiave contemporanea.

Welcome to Moxy – Terminal 2, Milano Malpensa Airport. Siamo proprio qui, a due passi dall’aeroporto, in prossimità della capitale della moda, tappa obbligata durante la Design Week e non solo… Milano, la più grande area urbana e metropolita – na d’Italia, città ricca di luoghi storici e moderni degni di nota, e che conserva uno dei dipinti più famosi del mondo, “l’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci… Davanti a noi si spalancano le porte di un viva – ce boutique hotel appartenente alla hotel chain Moxy Hotels; un concept innovativo, giovane e, soprattutto, tecnologicamente avanzato ma ad un prezzo decisamente accessibile. Moxy ha stravolto il significato di hospitality, ap – procciandosi alla struttura – intesa come servizi e design – in modo del tutto nuovo. Esistere non è sufficiente, non basta: è fonda – mentale interagire… essere social, questo è l’o – biettivo. Abbandonando impostazioni “ingessate” e an – tichi stereotipi, Moxy introduce in un’atmosfera carica di stile il termine “self service”: ciò signifi – ca che l’utente può fare ciò che vuole, quando vuole e soprattutto senza attese. Oltre ad un servizio accoglienza attivo 24 ore su 24, l’hotel è dotato di ampie aree caratteriz – zate da arredi di design, libero utilizzo di com – puter ed una connessione Wi-Fi gratuita; il tutto inserito in un contesto dinamico e flessibile. Un team di designer ha condotto un’efficace ri – cerca per scoprire cosa gli utenti desiderano tro – vare in un hotel; sulla scia di questa puntuale indagine sono stati definiti spazi, arredi e servizi. Vivere le camere è un’esperienza di grande comfort… Gli ambienti, climatizzati, presenta – no un design “intelligente” ed essenziale mirato all’ottimizzazione dello spazio; quindi toglietevi le scarpe e rilassatevi su un confortevole letto in vista delle vostre prossime avventure! In questa camera siete al centro del mondo e non mancano i dispositivi all’avanguardia: TV LCD satellitare da 42 pollici con opzioni di in – trattenimento premium e connessione USB con Wi-Fi costante. Ogni giorno nella lobby dell’hotel si diffonde il profumo del caffè espresso, che riscuote gli ospiti dal torpore mattutino e ancora uno spet – tacolo di arance fresche e molto altro. Un luogo di sosta rapido e piacevole dove il servizio è sempre cordiale ed informale. Non resta che augurare… buon viaggio a tutti!

Un concept innovativo ed estroso, di elevato design, dove al rigore formale dell’arredo si contrappone uno stilizzato “mural”. Cemento e legno definiscono la scatola architettonica.

Un ambiente industrial: cemento a pavimento, pareti vetrate e a soffitto un divertente sistema snodato e articolato di tubazioni alla cui estremità si raccorda una semplice lampadina. Un disegno insolito che rievoca i vecchi schemi idraulici. Curiosi e vivaci i cuscini racchiusi in una cinghia… il lontano ricordo di un bagaglio.

Uno spazio flessibile e polivalente per il lounge bar che contempla anche una sezione library & shop. Al centro dell’ambiente, posizionato per disciplinare le funzioni, troviamo un importante tavolo in legno con base in ferro a “cavalletto” attorniato da una moltitudine di sedute differenti tra loro. Tra le altre, riconoscibile una vera icona del design industriale: la sedia Tolix. Una preziosa cascata di lampade dalla forma irregolare illumina il tavolo. Un luogo dinamico, un servizio smart con tecnologia avanzata. Qui l’accoglienza è disponibile 24 ore su 24, con utilizzo free dei computer dell’hotel e con una connessione Wi-Fi efficiente. Il mondo si riunisce a Milano sia per la settimana della moda che per la Design Week. Lo spazio non tradisce le aspettative con un mood davvero glamour.

In queste immagini un tripudio di colori. Gli spazi sono generosi e le forme degli imbottiti avvolgenti come l’atmosfera cordiale e disponibile che si respira al Moxy Milan. Un insieme di ball in vetro lavorato illumina l’ambiente.

Le camere si contraddistinguono per un design intelligente ed essenziale mirato all’ottimizzazione dello spazio. Non esiste un vero armadio se non uno spazio open per garantire massima flessibilità. Una contenuta superficie di lavoro coinvolge la parete contenente all’occorrenza uno sgabello portatile. Al centro della parete un TV LCD satellitare da 42” oltre ad un letto davvero confortevole.

http://www.marriott.com/hotels/travel/milox-moxy-milan-malpensa-airport/